Biffoni, Maioriello e Spada a confronto. Quaderno Pratese invita tutti al Soccorso.

Lunedì 29 aprile alle 21 al ‘Centro don Beppe Diana’ in via Roma – accanto alla chiesa di Santa Maria del Soccorso – si terrà un incontro con tre candidati al ruolo di sindaco di Prato per parlare della città di domani. Il confronto è organizzato da Quaderno Pratese all’interno di un quartiere cruciale per il futuro della città.

A confrontarsi saranno Matteo Biffoni, sindaco uscente e rappresentante della coalizione di centrosinistra, Carmine Maioriello per il Movimento 5 Stelle e Daniele Spada della coalizione centrodestra. L’appuntamento è aperto a tutti: si tratta della prima occasione pubblica di confronto tra alcuni dei candidati per parlare della città e dei suoi problemi, per capire quali sono le idee e i progetti per Prato. Un incontro sulla città e per la città. 

“Il criterio che ci ha guidati – spiega il direttore di Qp Alessandro Pattume – è stata la necessità di approfondire alcuni temi come ogni mese facciamo sul nostro giornale, un esercizio che non potevamo svolgere senza ridurre la platea dei candidati a tre persone. Abbiamo dunque scelto di basarci sulla loro unica possibile misurazione di rappresentatività: i risultati alle più recenti elezioni, quelle per il rinnovo del Parlamento dello scorso anno, dove centrodestra, centrosinistra e Movimento 5 Stelle sono giunti avanti nella battaglia elettorale. Sappiamo bene che le Comunali non sono la stessa cosa, siamo per il pluralismo e per dare la possibilità di esprimere a ciascun candidato la propria opinione, ma in questa sede abbiamo deciso di utilizzare questo criterio aritmetico, proprio perché la limitatezza dei tempi e la vastità degli argomenti finirebbero nel caso opposto per annullare la discussione. Ringraziamo Don Marco Pratesi per aver voluto ospitare questo incontro all’interno dei suoi locali”.

In occasione del confronto sarà inoltre presentato in anteprima il numero di Quaderno Pratese in uscita a maggio: un’edizione interamente dedicata alle elezioni pratesi, con interviste, approfondimenti e confronti tra i candidati al ruolo di sindaco del Comune di Prato e dei Comuni al voto in questa provincia.

Altre storie
made in montemurlo
Localizzazione come fattore strategico e ricambio generazionale